GLI STORIONI GIGANTI DEL LAGO MOLASOLIS

06.08.2013 11:00

Con questo numero la nostra  ri­vista comincia una stretta collabora­zione con i ragazzi del team adventure, che con le loro avventure di pesca ci porte­ranno alla scoperta di fiumi, laghi e torrenti, che si trovano nel nostro comprensorio e non solo. Ma sopratutto la nostra attenzione cadrà, sulla natura e sui suoi problemi, RICORDANDOVI SEMPRE QUAL'È L'ETICA DEL PESCATORE SPORTIVO OGGI, CIOÈ IL RISPETTO E LA SALVAGUARDIA DELLA NATURA E DI TUTTI I SUOI ESSERI VIVENTI.

Noi pescatori, per primi, frequentando le sponde dei fiumi e dei laghi, abbiamo l'obbligo di difendere e tute­lare questi fragili ecosistemi, comportandoci con intelli­genza e pubblicizzando in ogni occasione il "catch and realese", perché la gioia più grande dopo aver pescato un pesce è rilasciarlo e vederlo tornare tranquillo nel suo ambiente naturale.

Ragazzi, i nostri fiumi e i nostri laghi stanno agoniz­zando per mille motivi, inquinamento, mala gestione, bracconaggio....... cerchiamo di difenderli o li trovere­mo sterili di pesci tra pochi anni e un fiume senza vita al suo interno è un fiume MORTO e con lui morirà anche la nostra passione per la pesca.